Chi sono

image

Non  è facile riassumere 27 anni di vita in poche righe…ma ci proverò! Una delle mie più grandi passioni è la scrittura, non ricordo un periodo della mia vita che non abbia lasciato il suo segno tra le pagine di un diario o su foglietti volanti. Crescendo ne ho fatto un mestiere; a 17 anni ho iniziato a scrivere per varie riviste femminili cartacee e dallo scorso anno scrivo anche online per Fanpage. Lo ammetto, ho sempre un po’ snobbato la realtà giornalistica virtuale, forse perché c’erano logiche alla sua base che faticavo a comprendere. Insomma spesso sembrava più importante scrivere di un argomento che attirasse visitatori piuttosto che trattare un tema interessante, per intenderci tra Belen e la recessione, la scelta ricadeva sulla prima.

Poi ho deciso di fare un tentativo. Tra i mille lavori che ho fatto ho anche curato per alcuni mesi l’ufficio stampa di una band e proprio per via di un articolo su di loro ho scritto per la prima volta su Fanpage. Alcuni mesi dopo si è iniziato a parlare di una collaborazione che poi si è concretizzata. Mi si è aperto un mondo. Vuoi perché parliamo di una realtà giornalistica giovane, vuoi perché ci siamo trovati subito in sintonia, quest’incarico ha iniziato ad appassionarmi sul serio. Dato che avevo un bel po’ di esperienza alle spalle, ho iniziato a curarne i contenuti speciali. Principalmente mi occupo delle interviste ai personaggi del momento o che reputo d’interesse per i lettori ed è qualcosa che mi entusiasma. Adoro raccontare le loro storie e conoscere il lato umano dietro la celebrità.

Il giornalista però è tenuto ad essere imparziale nei suoi articoli e spesso ci sono aspetti di un personaggio che mi colpiscono particolarmente ma che non posso trascrivere perché considerazioni personali. Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di aprire un blog. Raccontare i retroscena delle mie interviste e tutte quelle impressioni personali che altrove sarebbero inopportune.

Nella vita di tutti i giorni però insegno anche scrittura creativa, indagando due aspetti in particolare dell’azione di scrivere. Sia tutto il percorso che si estende dall’idea di scrivere un libro alla sua creazione effettiva, sia l’uso della scrittura come metodo per guardarsi dentro, superare le proprie piccole paure e liberarsi dallo stress. Nel mio blog troverete anche articoli a proposito.

Infine c’è la parte più personale che include vicende della mia quotidianità o racconti dei miei viaggi (che per motivi lavorativi sono parecchi e frequenti).

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...