Chi ha inventato i sentimenti? Intervista a Tony Maiello

Molti di voi ricorderanno Tony Maiello. Era un concorrente della prima edizione di X Factor, si classificò quarto (vinsero gli Aram Quartet). Ma è anche il vincitore di Sanremo Giovani del 2010, con il bellissimo brano “Il linguaggio della resa”. Ora è tornato con uno stile tutto rinnovato.

L’intervista con lui, mi ha colpita molto. Nel periodo di silenzio che è seguito alla vittoria di Sanremo, ha affrontato un principio di depressione. Chiaramente una brutta esperienza e che lui stesso dice di non augurare nemmeno al suo peggior nemico, ma parlandoci risulta evidente quanto questa fase della sua vita l’abbia fatto maturare.

L’intervista è durata quasi il doppio della versione pubblicata perché parlare con lui si è rivelato davvero interessante. La mia non era la curiosità tipica di chi scrive ed ha bisogno della notizia con cui fare un titolo. Mi piaceva davvero ascoltarlo. C’era così tanta sincerità e consapevolezza nelle sue parole, che ero completamente partecipe di ciò che diceva.

In fondo anche nella vita di tutti i giorni, le persone che vale la pena ascoltare sono quelle che ti mostrano anche le loro debolezza e al tempo stesso la forza con cui le hanno affrontate, piuttosto che persone che si nascondono dietro una maschera di perfezione.

Clicca qui per ascoltare l’intervista

Lascia un commento